Dott.ssa Bella Antoniya
Psicologa Specializzata in Psicologia Forense
Psicoterapia Psicodinamica


Psicoterapia Psicodinamica Interpersonale in formazione


Prestazioni Disturbi affettivi e relazionali


Disturbi affettivi e relazionali

Soluzioni per migliorare i rapporti interpersonali




“La possibilità di riconoscere le proprie emozioni, di essere presenti al proprio sentire, permettere non solo di divenire consapevoli di sé stessi nelle diverse situazioni, ma anche di avere a disposizione uno strumento fondamentale per la comprensione degli altri e quindi per la gestione della relazione con l’altro." 

  

BINETTI P., BRUNI R., FERRAZZOLI FL., FLORA C., GRYGIEL M., PONTALTI I. ( Persona, paziente, Cliente il mondo del malato in un mondo che cambia)

 

Le difficoltà relazionali possono essere innescate da molti eventi interni o esterni alla coppia: la perdita del lavoro, problemi sessuali o infedeltà, difficoltà a condividere i propri stati emotivi con il partner.

La paura dell’intimità è un altro aspetto che può riguardare la relazione di coppia. Il mantenimento del’autonomia e dell’individualità nella coppia è un aspetto sano nella relazione, ma se il bisogno di imantenere l’autonomia supera una certa soglia, la distanza emotiva e fisica che ne deriva impedisce la costruzione di una adeguata reciprocità il che può assumere a volte la forma del conflitto.


Le difficoltà relazionali e affettive riguardano l'interazione o rapporto che abbiamo con noi stessi e gli altri generando crisi di coppia o in famiglia. Spesso divantano sia la causa che la conseguenza di bassa autostima e insicurezze.


Avere maggiore consapevolezza del proprio modo di gestire i rapporti sentimentali, attraverso unpercorso di sostegno psicologico, può aiutare a migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri.






www.psicologiametodobella.com                                                                                     
Contatti

       Telefono +39 3921560098
            Skype Dott.ssa Bella Antoniya     

Firenze Via Pietro Carnesecchi n. 30 FI 50131
Roma RM Collaborazioni professionali
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi del Lazio n. 27847
P.IVA: 07263890480